Working Capital e Barcamper insieme alla ricerca dei Maker

Working Capital è il programma di Telecom Italia che dal 2009 supporta in modo diretto la nascita e lo sviluppo delle startup. Sostenere talento e idee imprenditoriali innovative unendo visione e concretezza: questo l’obiettivo numero uno del progetto.

Quest’anno WCAP mette a disposizione di chi ha un progetto o un’idea imprenditoriale innovativi:

  • 30 grant d’impresa del valore di 25.000€ ciascuno
  • 3 spazi di accelerazione in tre città strategiche per la digital innovation in Italia: Milano, Roma, Catania.

I grant sono destinati a progetti che hanno bisogno dei primi capitali o di completare il percorso di sviluppo per il lancio sul mercato in ambito internet, digital life,CCNP 642-902 exam mobile evolution e green.

I progetti che saranno selezionati per i percorsi di accelerazione, oltre a ricevere il grant d’impresa, avranno l’opportunità di seguire un programma di 3 mesi insieme a dei mentor che li supporteranno per lo sviluppo del proprio progetto. Il programma di accelerazione sarà dedicato ad affinare l’idea ed il modello di business, accompagnando le startup nella delicata fase dell’execution.

Per accedere anche alla selezione per i percorsi di accelerazione la scadenza entro la quale inviare il progetto è il 30 maggio. In alternativa si può comunque partecipare alla call per i grant entro il 30 settembre.

Quest’anno, Barcamper e Working Capital collaborano insieme alle ricerca dei talenti, e sono partner di  maker, startupper, artigiani digitali, e di quanti il lavoro non lo
642-902 exam cercano perché provano a crearselo inseguendo un’idea innovativa.

Tutte le tappe del #Wcap Barcamper tour in giro per l’Italia saranno l’occasione per selezionare progetti che possano partecipare alla call dei grant. 

Segui il tour insieme a noi per scoprire le tappe!

 

 

ilnico

 

Leave a Reply