TechGarage Digital Energy Tour – Konforma

1 Come è nata l’idea di realizzare la vostra startup?

Da un problema presentato da molti nostri contatti e clienti e dalla possibilità di richiedere un #sito web condominiale grazie alla normativa 220 del dicembre 2012.

2  Quale bisogno avete intenzione di soddisfare, qual è il problema che risolvete?

Semplificare la comunicazione tra #condomino, #amministratore e fornitore e rendere più semplice la #gestione della propria casa.

3 Potremmo descrivere brevemente in cosa consiste la vostra start up?

KONFORMA è la prima #web application responsive che permette di archiviare in modo semplice, tutta la documentazione della propria #casa e del #condominio. Gestire in modo pratico anche da parte del condomino le richieste di intervento e semplificare l’invio di comunicazioni dell’amministratore al condomino.

4 Roadmap del progetto: milestone da qui ai prossimi 3 mesi?

Sviluppo KEY HOME (versione beta) l’interfaccia che permetterà di avere la #casa in tasca. Realizzazione di un piano di #incentivazione che permetterà all’utente di aggiungere funzionalità e spazio di archiviazione gratuito a KONFORMA e KEY HOME. Sviluppo e integrazione di un sistema di #affiliazione in modo da dare la possibilità a titolari di partita iva di rivendere KONFORMA e KEY HOME in modo semplice e totalmente autonomo.

5 Cosa avete imparato durante la TechWeek Digital Energy? 

Semplificare, ridurre al massimo e arrivare ai concetti chiave del #business e dell’esposizione a terzi del proprio prodotto/idea. Aspetto economico finanziario e controllo delle proiezioni. Sviluppo del materiale per un ipotetico #investitore.

RIFERIMENTI STARTUP:

Nome Startup: KONFORMA

Sito di riferimento: http:/konforma.it

Contatto Twitter della Startup: #konformaweb

 

 

ilnico

 

Leave a Reply