Techgarage Basilicata 2013 – Ecco i vincitori!

Eccoli finalmente, i tre progetti vincitori dell’edizione 2013 di NIDI|TecNoFrontiere,  business plan competition promossa per il secondo anno da Basilicata Innovazione e Unioncamere Basilicata, che si è conclusa ieri pomeriggio (25 giugno) con l’evento TechGarage Basilicata:

  1. MiDoMet: un sistema completo di telelettura basato su un dispositivo autoalimentato e versatile, integrabile con gli attuali contatori allacciati alla rete idrica, del gas e dell’energia elettrica, capace di trasmettere, attraverso la rete gsm/gprs, i dati di consumo.
  2. Bookasface: una piattaforma web di riferimento per la condivisione creativa e la scelta di libri in tutto il mondo, per il fotosharing artistico, oltre che una etichetta di qualità da applicare sui libri cartacei e digitali, segnalati dalla community.
  3. Handmade in Basilicata: un brand di riferimento nel mondo del design, per la progettazione e produzione di complementi di arredo basati su principi eco-sostenibili ed eticamente corretti.

I 3 team sul podio hanno ricevuto delle somme in denaro, offerte per il primo classificato dalla Banca Popolare di Bari e per il secondo e terzo dai Confidi del Potentino (CO.FIDI BASILICATA, CON.ART.FIDI e CONTINUITÀ ARTIGIANA).

In allegato il Comunicato Stampa Techgarage Basilicata 2013.

Leave a Reply