StartCup Emilia-Romagna 2018: la finale!


La Start Cup Emilia-Romagna, organizzata da ASTER e Regione Emilia-Romagna, è lieta di invitarvi il prossimo 9 ottobre al Techgarage, l’evento finale della business plan competition regionale.
Le idee di impresa saranno votate in diretta durante la pitch session da una giuria composta da imprenditori, investitori ed esperti di innovazione.

Ecco i 10 progetti finalisti:

  • A.G.MA – Advanced Geopolymeric Materials produce materiali termoisolanti e ignifughi con cementi innovativi da prodotti di scarto, riducendo il costo del prodotto finale del 55% e contribuendo all’economia circolare e alla riduzione delle emissioni di CO2.
  • Bio Bloom Cosmetics è un servizio di beauty box e piattaforma e-commerce che permette alle donne con particolare attenzione verso la salute propria e della propria famiglia di scoprire il mondo della cosmesi biologica e naturale grazie a esperti che, attraverso una consulenza personalizzata, creano un mix di prodotti che arrivano a casa del cliente ogni mese.
  • BRAIMAGE sta sviluppando un software che aiuta i Medici a raggiungere più rapidamente una diagnosi precisa di demenza, grazie ad una cartella clinica integrata dotata di algoritmi di
    Machine Learning.
  • dPA – nautical wind turbinedpA è una turbina eolica che permette di avere energia elettrica da fonti rinnovabili anche quando ci sono condizioni di vento molto debole, sfruttando una tecnologia innovativa e brevettabile.
  • Genius4U è la piattaforma del benessere lavorativo che aggrega servizi della quotidianità sul territorio locale e li offre alle imprese in pacchetti flessibili e modulabili, affinché i propri dipendenti possano riceverli e beneficiarne direttamente IN azienda, risparmiando tempo e migliorando la qualità di vita.
  • HYPE Biotechnologies sta sviluppando un sistema cellulare per la produzione di farmaci biotecnologici che riduce i costi di produzione di tale classe di farmaci.
  • MammaBlock è la prima rastrelliera per passeggini da bambini made in Italy che offre ad aziende e istituzioni pubbliche e private la possibilità di organizzare in modo innovativo ed intelligente l’accoglienza delle famiglie con passeggini, che potranno usufruire di un dispositivo unico dedicato alla loro sicurezza e alla loro libertà.
  • RAILEVO è un sistema di trasporto innovativo, composto da piccoli veicoli ferroviari elettrici autonomi da 4/6 posti, una infrastruttura leggera e compatta e stazioni dedicate. Railevo è in grado di offrire un servizio di trasporto personale intra-intercity, senza orari, a richiesta dell’utente e viaggiare da una qualsiasi stazione all’altra sulla rete senza fermate intermedie.
  • Securtrans è un sistema di supervisione del traffico stradale con lo scopo di ridurre il numero di incidenti tramite la previsione e prevenzione delle situazioni pericolose.
  • TomaPaint produce una bio-resina, a partire dagli scarti industriali del pomodoro, utilizzata nella formulazione di vernici naturali per il rivestimento delle scatole metalliche per
    alimenti, sostituendo quelle sintetiche e garantendo sostenibilità e sicurezza alimentare.

Info e registrazioni a questo link.
Vi aspettiamo!!!