Inaugurato il Centro Polifunzionale di Aggregazione Civica – Terra

È stato inaugurato mercoledì 26 settembre il Centro Polifunzionale di Aggregazione Civica – “Terra” un progetto del Comune di Angri, in collaborazione con dPixel, AuLab e l’Associazione il Quadrifoglio per la  realizzazione  di laboratori  per  la  cultura  d’impresa  aperti  ai  giovani  del  territorio  e iniziative  di  formazione  e  condivisione.
L’obiettivo del progetto è stabilire un canale di collaborazione tra innovatori, attori locali e network di investitori, dando un impulso all’economia del territorio e sviluppando un percorso di eccellenza per la formazione di nuove iniziative.

Si collaborerà per promuovere l’innovazione e la  cultura  d’impresa, diffondendo  competenze  e  best  practices,  promuovendo  l’open  innovation, il  trasferimento  tecnologico e sfruttando  le  opportunità  offerte  dall’economia  digitale  e  dalle  innovazioni  che  stanno  rivoluzionando  l’industria.

Il progetto, come da indicazioni espresse nell’avviso pubblico, si articola su tre linee d’azioni chiaramente identificabili:
  1. laboratorio delle startup e della cultura imprenditoriale;
  2. laboratorio civico multimediale;
  3. laboratorio delle esperienze nell’alternanza scuola/lavoro.
Il fulcro di questo progetto è un luogo speciale, nel cuore della città, dedicato all’aggregazione ed alla cultura:  i locali della Ex Biblioteca in via Marconi ad Angri.
Un luogo che prenderà nuova vita attraverso l’organizzazione di convegni e seminari che andranno oltre i temi economici o tecnologici.
Un luogo aperto al cinema, alla letteratura, ai videogiochi, alla musica, al teatro, alla cultura della legalità ed alla società con il contributo fondamentale dell’associazionismo, perché riteniamo che la contaminazione culturale sia una condizione fondamentale per il cambiamento di cui abbiamo bisogno e che meritiamo.
Per conoscere tutti i prossimi appuntamenti visitate la pagina Facebook del progetto a questo link!