ERG Re-Generation Challenge arriva alla fase finale!

180 idee, 13 tappe tra Centro e Sud Italia a bordo del Barcamper, 100 aspiranti imprenditori formati, 10 team finalisti: ecco i numeri della 2° edizione di “ERG Re-Generation Challenge” che si prepara alla fase conclusiva.

Il 31 gennaio presso la Stazione Marittima di Salerno, a partire dalle ore 16.00 si terrà l’evento finale della business plan competition di rilevanza nazionale promossa da ERG, con il supporto tecnico di dpixel, finalizzata a individuare talenti e startup ad elevato contenuto innovativo sui temi legati alle energie rinnovabili e allo sviluppo sostenibile.

Un progetto partito a bordo del nostro Barcamper che da luglio a settembre ha ricercato innovazione facendo tappa a Terni, Campobasso, Bari, Fisciano (Sa), Napoli, Maratea (PZ), Rende (CS), Reggio Calabria, Catania, Palermo, Olbia, Sassari e Cagliari.

In prima battuta i team con le idee più interessanti hanno partecipato ad una fase di mentoring e supporto alla definizione della loro value proposition, target clienti e dimensione del mercato.

Successivamente 20 dei 40 progetti hanno avuto l’occasione di seguire una settimana formativa intensiva dove, insieme ai mentor di dpixel, hanno lavorato alla definizione delle strategie di ingresso sul mercato, alla pianificazione economico finanziaria e alle modalità di relazione con un investitore.

Solo 10 delle 20 startup formate, però, avranno la possibilità di presentarsi davanti al pubblico e alla giuria composta da investitori, esponenti del mondo accademico e professionale e rappresentanti delle istituzioni che decreteranno i 3 vincitori di questa edizione.

Nei prossimi giorni vi presenteremo i finalisti ma solo Giovedì 31 gennaio scopriremo chi si aggiudicherà il primo, secondo e terzo premio messi in palio da ERG.

Biglietti disponibili a questo link!

Non mancate!