Barcamper partner del Cleanweb Hackathon!

Il Barcamper diventa partner del Cleanweb Hackathon 2014, evento che metterà in contatto sviluppatori software, esperti web, designer, professionisti, aziende del mondo green, pubblica amministrazione e investitori per costruire insieme, grazie al web e alle tecnologie mobile, applicazioni in ambito energetico e ambientale.

Tra tutti i progetti sviluppati nel corso del prossimo Cleanweb Hackathon, che si terrà a Roma dal 17 al 19 gennaio 2014, una giuria selezionerà due team a cui verrà data la possibilità di partecipare alla TechWeek del Digital Energy Tour.

Il Digital Energy Tour è una call for ideas alla ricerca di progetti in ambito cleanweb, clean tech, smart cities e smart grid, che vuole promuovere e sostenere la creazione di imprese innovative, offrendo la possibilità di accedere a fondi di venture capital e incentivando la trasformazione delle idee in imprese di successo.

L’obiettivo della call è quello di selezionare 20 progetti da ammettere alla TechWeek, una settimana di formazione intensiva sull’imprenditorialità, che si terrà a Terni dal 27 al 31 gennaio.

A fine settimana saranno scelti i 10 team che potranno presentare il loro progetto al TechGarage, un evento pubblico a cui parteciperanno investitori ed esperti del settore.

Fino al 10 gennaio è possibile proporre la propria idea, indipendentemente dalla partecipazione al Cleanweb Hackathon, inviando una presentazione tramite form al link http://barcamper.it/inviaci-il-tuo-progetto/.

 

ilnico

 

Leave a Reply