Barcamper e QVC insieme per QVC NEXT

QVC Next, il programma a sostegno dell’imprenditoria italiana promosso da QVC, la piattaforma multimediale leader nello shopping televisivo e on-line, sale a bordo del Barcamper!

Il tour in partenza a maggio prevede 10 tappe tra i distretti produttivi dell’eccellenza made in Italy. La prima tappa si è svolta ieri a Milano presso Seeds&Chips, il Summit internazionale interamente dedicato alla Food Innovation, dove cibo e tecnologie si incontrano.

La collaborazione tra QVC e Barcamper ha l’obiettivo di stimolare la nascita e lo sviluppo di imprese innovative nelle categorie commerciali trattate dal retailer multimediale: bellezza, moda e accessori, gioielli, casa, cucina e tecnologia. A bordo del Barcamper, un team congiunto di esperti di scouting e di professionisti QVC selezionerà e supporterà le intuizioni e le idee imprenditoriali più promettenti. Partecipare è semplice, basta prenotare on-line su www.dpixel.it/tour uno slot della durata di 30 minuti in una delle tappe in programmazione.

“Siamo entusiasti di questo progetto – ha dichiarato Gianluca Dettori, Presidente di dpixel –  con il Barcamper stiamo per intraprendere un viaggio verso l’eccellenza del Made in Italy. Ampliando il nostro raggio d’azione, vogliamo costruire un ponte che collega le giovani realtà imprenditoriali verso una rete di distribuzione capillare di 25 milioni di famiglie sul territorio nazionale e verso mercati internazionali. QVC è una piattaforma multimediale unica nel suo genere e il suo crescente interesse verso le giovani imprese, rappresenta una grande e concreta opportunità per l’imprenditorialità italiana.”

A seguito della selezione, QVC sarà in grado di offrire condizioni personalizzate per supportare le imprese selezionate: affiancherà le imprese monitorando e fornendo dei feedback istantanei sui risultati di business e sul gradimento dei prodotti, fornendo così un market test immediato. Un’ opportunità per entrare nel radar QVC, avvalendosi di una formazione specifica per approdare al canale multimediale e sviluppare il proprio business.

Il nostro obiettivo è scoprire e ispirare le imprese appena nate, piccole e medie. Far crescere un’idea fino a farla diventare grande, sostenibile e tangibile. Per fare questo occorre mettersi all’ascolto e andare sul territorio. Perciò abbiamo individuato Barcamper come partner ideale per trasformare in modo strutturato le idee in progetti imprenditoriali, mettendo a disposizione il nostro know how, il nostro modo di fare le cose, la nostra dedizione per spingere ogni impresa oltre le proprie ambizioni” commenta Chiara Pariani, Innovation and Business Development di QVC Italia.

Scoprite le prossime tappe!

QVC1 (2) QVC2 (2) QVC3IMG_0208IMG_0211 QVC4